Mission

Chiave di Volta, sinonimo di eccellenza “su misura” nazionale, internazionale nello studio, progettazione, ricerca, innovazione, restauro esecuzione nel patrimonio artistico e culturale.

Il core business nella manutenzione, prevenzione, restauro, conservazione, formazione.

Le sinergie create nel corso della pluriennale esperienza ritraggono la gestione  sartoriale e sensibile attraverso le professionalità che garantiscono il percorso dalla progettazione all’esecutività ” custom made ” .

E’ fondamentale custodire e valorizzare l’inestimabile patrimonio che abbiamo ereditato dal passato senza però rimanere prigionieri di uno sguardo rivolto all’indietro. La cultura è qualcosa di vivo, dinamico, costantemente attraversato da nuovi fermenti, un settore che continua a reinventarsi, presidiando in maniera innovativa i temi della conoscenza, della conservazione, della fruizione e della valorizzazione.

L’arte e la creatività sono tratti fondanti per la propria identità e sono elementi di forza.

FORMAZIONE E DIVULGAZIONE DEL SAPERE :

Formazione-001Progettiamo e realizziamo percorsi di sviluppo mirati alle figure professionali nel settore del restauro conservativo e dei beni culturali. Organizziamo eventi per la presentazione e la divulgazione di lavori eseguiti o studi su materiali e tecniche; coniugando identità, modernità , storia e futuro.

PROGETTO, GESTIONE ED ESECUZIONE :

Zavrel Restauro di un affresco
Zavrel  affresco

Gestiamo interventi di restauro conservativo dalla progettazione, alla Direzione Tecnica, alla esecuzione.

Le tecniche di  project management negli interventi devono essere un’eccellenza e allo stesso tempo un fattore strategico dal punto di vista economico per il committente e per il bene stesso.

 

 

CONSULENZE, STRATEGIE D’INTERVENTO ED INVESTIMENTI:

Collaboriamo con enti pubblici e privati nella predisposizione ed implementazione di politiche e piani di investimento .

Chiave di Volta partecipa agli STATI GENERALI DELLE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE evento volto a rafforzare le sinergie tra patrimonio culturale e settore produttivo e accompagnare le imprese nella redazione di migliori business plan per il settore culturale e  creativo.

Lo studio si trova a Treviso, collaboriamo con Enti ed Istituzioni con Sede a Venezia, operiamo in tutto il territorio dell’Italia, in Francia ed Europa.